Charlie e Codino

Grazie per avermi scelta, grazie per riempire ogni giorno la mia vita di felicità, grazie per amarmi nonostante io non sia perfetta, spero di essere degna di tutto l’amore che mi dimostrate ogni singolo momento della giornata.

 

Adottare un cane dal canile e per di più adulto è una scelta per certi versi non facile ma è una dimostrazione di quanto noi esseri umani possiamo avere il cuore grande.

Ci viene data la possibilità di rendere libero un cane che potrebbe essere destinato a passare la sua vita in un box senza mai provare l’affetto e il calore di una famiglia.

I cani a Fra Piero sono tutti felici perchè custodi, educatori e volontari si fanno in quattro per loro non solo sfamandoli, curandoli e preoccupandosi di tenerli il più possibile al caldo d’inverno ma soprattutto adoperandosi per curare le loro ferite dell’anima e per fargli riacquistare la fiducia nell’essere umano che invece ha tradito la loro.

Il cane è il simbolo della fedeltà, un cane del canile vi amerà come nessun essere umano sarà in grado di fare.

Rosita

Bill

Ciao a tutti,

 

sono Mattia, e con Roberta nel Maggio 2016 abbiamo adottato presso il rifugio di Frapiero il nostro Bill (precedentemente Billy grande). In allegato alcune foto, la prima scattata in canile il giorno in cui lo abbiamo visto e altre fatte duranti questi primi 9 mesi di "convivenza". 

Quel giorno è stato praticamente a prima vista, un cagnolone da 30 kg è sicuramente impegnativo ma l'affetto e il calore che trasmette sono la giusta ricompensa.

 

Un saluto 

Ulisse

Salve amici,la nostra avventura e cominciata il giorno di Pasquetta del 2016 quando siamo partiti da casa con la voglia nel cuore di allargare le braccia ad un cucciolo..magari femmina di taglia medio/piccola.

Nella  nostra vista ,verso la fine,abbiamo incontrato Ulisse: maschio, taglia medio grande..che dire...l'opposto  di quella che era la nostra idea ma........era lui,! E stato amore a prima vista per tutti noi!!

Sette giorni dopo siamo andati a prenderlo per portarlo a casa,e da allora l a nostra famiglia di tre persone è  diventata  di quattro! A tutti gli effetti!!

Siamo  super  felici di avere Ulisse,la nostra famiglia  è completa  con lui,sotto tutti i punti di vista...ci voleva  proprio lui!!!

Grazie  a voi,che ci avete  dato la gioia di incontrarlo,e grazie ad Ulisse ( per noi " Uli "),per averci  scelto e per volerci bene.

Irene

Ambra

Salve Emanuela, grazie per la possibilità di raccontare la nostra esperienza con la nostra cagnolina Ambra. "È cominciato tutto quasi un anno fa, verso la fine di maggio.  Volevamo un cagnolino e dopo una settimana l'abbiamo avuta. Il suo nome era Ambra, una meticcia di colore marroncino. All'inizio era spaesata, normale per un cane,dopo aver messo piede nella sua nuova casa, ma dopo un po' si è abituata. Lei è molto coccolona, capisce i sentimenti delle persone e vuole sempre giocare. Insomma da quando è arrivata è cambiato tutto: le nostre abitudini, i nostri caratteri e così via. Infine posso dire che Ambra è stata accolta benissimo nella nostra famiglia. Speriamo di incontrarci di nuovo per eventi e per vedere nuovi cagnolini. Grazie,
Cordiali saluti

Sig. Cosetta.

Barbetta

Eccoci vi parlo da papà di Ruby,Nico,Elsa e Mila ,13 anni fa siamo stati scelti da Ruby ( canile di Rubano) che è diventato il nostro figlio peloso bellissimo con andamento ballonzolante,se facciamo tardi ci brontola,poi è arrivato Nico un piccolo rompino che mia moglie ha desiderato e amato incodinaziamente,ma lui ci ha lasciati è volato in celo l'anno scorso, con Ruby e Elsa,una setterina che Barbara Rizzato ci avevo dato in affido, in attesa di trovare una famiglia ma da casa nostra non è più andata via Elsa che ride e ci parla ci da amore gioia e affetto ,ma quando Nico ci ah lasciati il vuoto tra tutti noi era troppo grande, Ruby e Elsa erano in crisi come tutti noi.

Ma ecco che dopo tre giorni ho chiamato Barbara che ci ha portato Barbetta del vostro rifugio un signorina bellissima che ha risvegliato la voglia di vivere e giocare a tutti,   È un portento di simpatia e dedizione al distruggere tessuti e tutto quello che le passa  a tiro quando rimane senza di noi. Io non so, anzi lo so ma Mila fa tutte le cose che faceva Nico e averla con Noi è una stata una fortuna .Grazie Barbara grazie a tutto il rifugio di Frapiero per il lavoro che fate con amore e autosostamento Grazi a nome di tutta la mia famiglia e di Mila 

Carlo

Snoopy

Buonasera 

ho adottato in settembre Snoopy e'un cagnolino molto vivace ma simpaticissimo una ne pensa 2 ne combina pero'dopo alla sera prima di addormentarsi salta sul letto mi da'un bacetto e alla mattina appena sveglio si appallottola sul cuscino con la testa sulla mia spalla e fa un pisolino prima di cominciare la sua giornata. Poi lo accompagnò fuori per la passeggiata ma non vede l'ora di tornare a casa e si mette a correre finche'non raggiunge  la porta dove lo aspetta la colazione. Idem per il pranzo in poche parole mi fa un piacere di uscire ma lui starebbe bene anche a casa a giocare con i suoi giochetti preferiti. 

Le allego alcune foto 

Camilla

Spyne

Lui è Spyne (Bowie figlio di azzurra). La mia vita al suo arrivo è cambiata totalmente. Si è dimostrato fin da subito un compagno di vita eccezionale e sempre presente con il suo modo buffo di fare qualsiasi cosa. Lui sa farti star bene anche solo guardandoti e sa consolare con un paio di leccate. Beh la mia vita è tutta un altra cosa con lui. Grazie Frapiero

Simone

Bella

LETTERA ALLA NOSTRA CAGNOLINA “BELLA”

27 Febbraio 2016, il giorno che ti abbiamo adottato e portato a casa, eri solo una palla di pelo.

In un anno ti abbiamo visto crescere, e in fretta. Pietro, nostro figlio di sette anni ti ha chiamato Bella, e non c’era nome più azzeccato. Lui in realtà voleva una cagnolina medio/piccola, da prendere in braccio insomma...sei arrivata tu, con i tuoi 30 chili e più, ma nonostante qualche difficoltà iniziale siete diventati una coppia inossidabile.

Ti abbiamo e ti stiamo educando, tu impari velocemente ma siamo noi che da te abbiamo imparato davvero tanto.

Prima di tutto a rispettare le tue esigenze ma soprattutto abbiamo capito che tu vuoi far parte integrante della nostra vita familiare, passeggiare tutti insieme, giocare insieme, mangiare in compagnia e persino guardare la televisione con tutti noi.

Ti staremo sempre accanto, e se quando saremo arrivati alla fine del nostro percorso insieme vedremo gratitudine nei tuoi occhioni azzurri, allora potremo dire di essere stati degni della tua amicizia e fedeltà.

Luca Katia e Pietro

  • Facebook Social Icon

seguici su facebook

  • YouTube Social  Icon
  • c-youtube

guarda i nostri video su youtube